Si terranno fino al 19 marzo i festeggiamenti in onore di San Giuseppe organizzati nel Comune di San Vito Lo Capo. La festa è curata dalla Parrocchia San Vito Martire di San Vito Lo Capo e dalla Parrocchia Maria SS. Immacolata di Castelluzzo.

Il programma prevede accanto agli appuntamenti di carattere religioso (la recita del rosario tradizionale di San Giuseppe, le celebrazioni eucaristiche e la processione conclusiva), le manifestazioni tradizionali riportate dall’opera del notaio Maiorana.

La vigilia della Festa, domenica 18 marzo, sono previste, a San Vito (ore 19,30), a Castelluzzo (ore 20,00) a Macari (ore 20,45), le tradizionali Vampe allietate dal suono della banda.

Il giorno della festa, lunedì 19 marzo, alle ore 11,00 i ragazzi del paese reciteranno il rosario tradizionale; alle ore 12,00 il “Tuppi Tuppi” e l”Invito” nei locali del ristorante Le Sorelle di via Arimondi a San Vito Lo Capo, con le vivande preparate in tre porzioni per famiglia. La tavolata sarà così ricca di centinaia di piatti. Nello stesso tempo è attivo uno stand per la raccolta di generi alimentari per sovvenire ai poveri.

La processione conclusiva si terrà alle ore 16,30, accompagnata dalla Banda del paese.