Si concluderà domani, dopo sei giorni di divertimento, con il coinvolgimento dell’intera popolazione, il Carnevale delle Egadi, programmato dall’Amministrazione Comunale con numerosi appuntamenti nelle tre isole e sostenuto a Favignana, in particolare, dall’Associazione Culturale Gim presieduta da Ignazio Lucido.

E proprio ieri a Favignana, come da programma, si è svolta la sfilata pomeridiana dei 6 carri che dalle 15 alle 17 circa hanno animato le vie e le due piazze – Matrice ed Europa – del paese. La sfilata verrà riproposta oggi a partire dalle 15 e poi domani alla stessa ora, per la giornata conclusiva, con musica itinerante grazie ai mezzi di diffusione acustica posizionati su ogni carro dove sarà ci un dj. Domani alle 17.30 in piazza Matrice si terrà la premiazione di tutti i carri/gruppi con chiusura del Carnevale.

“E’ stato un successo – dice l’assessore al Turismo e Attività Ricreative, Vito Campo – e i carri sono assolutamente originali rispetto anche agli anni passati. Mi fa piacere ricordare che contrariamente alla recente tendenza di tagliare i fondi a questo tipo di manifestazioni, attuata da alcuni Comuni vicini, quali Sciacca e Valderice, l’Amministrazione Comunale di Favignana ha assolutamente voluto mantenere quella che ormai è diventata una tradizione ed è riuscita ad assicurare le risorse necessarie”.

Domani a Marettimo alle 16 si terrà la Sfilata di “U nanno e a nanna” con rito del “Rogo dei nanni” e a Levanzo l’ultima delle serate danzanti per adulti e bambini nei locali del centro Sociale.

Annunci