Raccolta porta a porta, CCR e isole ecologiche: due modalità per conferire i rifiuti

MARSALA. E’ attivo da due settimane il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati nelle zone Centro 1 e Centro 2, mentre da lunedì prossimo si provvederà alla rimozione definitiva dei cassonetti RSU nelle zone periferiche e nelle contrade. Da lunedì 4 marzo, infatti, anche nelle contrade e periferie l’esposizione dei rifiuti dovrà essere effettuata secondo le modalità e gli orari previsti dal calendario distribuito ad ogni utenza. Chi ne fosse sprovvisto può richiederlo tramite il numero verde 800 60 11 67.

L’Ato Tp1 ricorda a tutti i cittadini che per il conferimento di rifiuti ingombranti, speciali, ma anche carta, plastica, organico e vetro e metalli è possibile inoltre recarsi nei due CCR (centri comunali di raccolta) o nelle due isole ecologiche allestite per l’attività di raccolta mediante raggruppamento differenziato dei rifiuti per frazioni omogenee.

I centri comunali di raccolta sono i seguenti:

CCR Contrada Fiumarella (all’interno dell’autoparco comunale)

· il lunedì, il martedì, il venerdì e il sabato dalle 7 alle 13 (fino alle 10 per il conferimento degli sfalci di potatura);

· il mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 20.

CCR Contrada Cutusio

· il lunedì e il venerdì dalle 13 alle 19

· il martedì, il mercoledì, il giovedì e il sabato dalle 7 alle 13

Le isole ecologiche:

Isola ecologica Strasatti (vicino al Rifornimento Eni)

· Tutti i giorni (dal lunedì al sabato) dalle 8 alle 14

Isola ecologica Salato

· Tutti i giorni (dal lunedì al sabato) dalle 8 alle 14

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde: 800 60 11 67 o visitare il sito http://www.atotp1terradeifenici.com.

Annunci