IL DEPUTATO REGIONALE FAZIO: “FRUTTO DEL LAVORO SINERGICO TRA CHI OPERA SUL TERRITORIO E CHI, A LIVELLO POLITICO REGIONALE, SI IMPEGNA PER OTTENERE I RISULTATI AUSPICATI”

Arrivano i finanziamenti per una serie di opere inserite nell’ambito del “P.O. FESR Sicilia 2007/2013 – Piano di Azione e Coesione (PAC)”, in diversi Comuni della provincia di Trapani. Lo annuncia il deputato regionale Girolamo Fazio, che comunica lo scorrimento delle relative graduatorie.
“Il finanziamento di 3.170.000 euro per il completamento dell’impianto sportivo di Misericordia, nel Comune di Valderice, così come quelli relativi al completamento della palestra polivalente nel Comune di Buseto Palizzolo per 1.465.000 euro , i lavori di adeguamento e ristrutturazione della sala Agorà del municipio di Gibellina da adibire a centro di aggregazione sociale (1.380.000 euro) e la manutenzione straordinaria dell’ex sala cinematografica Cine Teatro Olimpia del Comune di Campobello di Mazara per un milione e mezzo di euro – sottolinea Fazio – sono il risultato della sinergia e della condivisione di percorsi tra chi opera sul territorio impegnandosi quotidianamente per favorirne lo sviluppo e chi, a livello politico regionale, si impegna per ottenere i risultati auspicati”.
Il deputato regionale ricorda che “il progetto per la ristrutturazione dell’impianto sportivo di Misericordia risale al 2009 ed è stato seguito sin dall’inizio dal Consigliere Francesco Stabile del gruppo “Uniti per il Futuro”, che si è speso per il reperimento delle somme necessarie e per la definizione della progettazione, affidata, a suo tempo, all’architetto Renato Caliò. A livello regionale, abbiamo seguito il percorso per giungere allo scorrimento della graduatoria ed all’assegnazione del finanziamento. Non posso che esprimere la mia soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto di un lavoro costante, che consentirà alla comunità di Valderice di disporre di un’importante struttura. Analoga soddisfazione esprimo per il risultato raggiunto ottenendo i finanziamenti per le opere che saranno realizzate nei Comuni di Buseto Palizzolo, Campobello di Mazara e Gibellina”.
Presso l’impianto sportivo di Misericordia sono previsti il rifacimento in erba sintetica del campo di calcio a 11, la sistemazione della pista di atletica, la realizzazione di una tribuna in cemento armato con annesso parcheggio nell’area circostante.