Il sindaco Nicolò Coppola ha firmato oggi il protocollo d’intesa con Confindustria per lo “Sportello Imprendi Trapani”. Lo scopo è quello di stimolare e supportare la nascita di nuove attività economiche, prevedendo degli sgravi sulle imposte.

«Vogliamo incentivare la nascita di nuove attività per questo abbiamo accolto con favore la proposta di Confindustria: oggi abbiamo sottoscritto il protocollo d’intesa che mira ad incentivare la creazione di nuove imprese con l’erogazione di contributi e finanziamenti agevolati -afferma il sindaco Nicolò Coppola- . Il protocollo prevede che il Comune riconosca un contributo in favore delle aziende di nuova nascita, nei limiti degli stanziamenti di bilancio, e sgravi sulle imposte comunali anche per le imprese nate da meno di sei anni».

Lo sportello, creato su iniziativa del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Trapani, ha proprio lo scopo di incentivare la creazione di nuove imprese offrendo servizi per agevolarne lo sviluppo nei primi anni di attività, siglando il protocollo, al quale hanno già aderito diversi Ordini professionali, con gli Enti locali.

Fiorella Alagna, presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria, all’atto della creazione dello sportello ha affermato che “la nascita di nuove attività economiche sul proprio territorio porta, nel lungo termine, una crescita economica e nuovi posti di lavoro. Auspichiamo che lo Sportello serva dunque da stimolo e da supporto a tanti, giovani e non, che vogliono dar vita ad una nuova azienda”.

Portavoce del Sindaco: Annalisa Ferrante

Annunci